ISCOS EMILIA ROMAGNA

ATTIVITA’ IN ITALIA

In Italia

ISCOS E.R. proprio per il suo essere una ONLUS di emanazione sindacale presta particolare attenzione alle attività in Italia, in particolare in collaborazione con categorie e unioni sindacali territoriali. Questo perché non può esserci cambiamento senza una messa in discussione dei nostri modelli di vita e di sviluppo

Il nostro agire sul territorio emiliano-romagnolo vuole, quindi, aprire degli spazi di riflessione ed incontro nei quali discutere, non solo di cooperazione e solidarietà, ma anche di modelli, di rappresentazioni dell’altro, di differenze e di partecipazione.

Giornata internazionale delle fasce bianche

31 maggio 2019 - 27 anni dopo il decreto di Prijedor, che costringeva I non-serbi a indossare una fascia bianca al braccio al fine di renderli riconoscibili, ci siamo dati appuntamento a Reggio Emilia in ricordo dell'accaduto, per commemorare…

Presentazione del progetto Kirkuk – In fuga dalla guerra

In occasione della giornata del rifugiato, 22 giugno 2016, ISCOS ed Anolf Emilia-Romagna hanno organizzato un incontro seminariale di approfondimento sulla crisi in Medio Oriente e per il lancio di un progetto di cooperazione internazionale…

Corso di formazione ISCOS-ANOLF regionali a Torino

Dal 5 al 7 ottobre 2016 si è svolto a Torino, presso le sedi CISL, un percorso formativo rivolto agli operatori delle ISCOS ed ANOLF regionali ed aperto alla partecipazione dei dirigenti sindacali. I temi al centro del dibattito nei primi…