ISCOS EMILIA ROMAGNA

ATTIVITA’ IN ITALIA

In Italia

ISCOS E.R. proprio per il suo essere una ONLUS di emanazione sindacale presta particolare attenzione alle attività in Italia, in particolare in collaborazione con categorie e unioni sindacali territoriali. Questo perché non può esserci cambiamento senza una messa in discussione dei nostri modelli di vita e di sviluppo

Il nostro agire sul territorio emiliano-romagnolo vuole, quindi, aprire degli spazi di riflessione ed incontro nei quali discutere, non solo di cooperazione e solidarietà, ma anche di modelli, di rappresentazioni dell’altro, di differenze e di partecipazione.

Mozambico – Italia: una storia presente

Con una serie di 3 webinar online promossi da Iscos Emilia-Romagna, Istoreco, Fondazione E35 assieme al Comune di Reggio Emilia, si intraprenderà un viaggio tra Mozambico e Italia, alla scoperta della lunga relazione di amicizia e cooperazione…

Movimenti per la pace

Siamo molto felici di annunciare che il catalogo Movimenti per la pace - Foto di Luciano Nadalini, prodotto nell'ambito del progetto MOST - un ponte per la pace e i diritti umani tra Reggio Emilia e i Balcani, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna,…

Webinar “Inclusione lavorativa e ruolo delle nuove tecnologie per l’autonomia delle persone con disabilità”

Il 27 novembre 2020 dalle 17.30 alle 19.00, appuntamento per il seminario finale del progetto "Vai. Valorizzare l'autonomia e l'inclusione dei giovani con disabilità in Mozambico".   Le buone prassi nella progettazione di corsi…
Sostieni ISCOS Amazzonia

Sostieni ISCOS Amazzonia

ISCOS tutela il polmone verde del Pianeta: difende, insieme alle comunità indigene, le foreste pluviali originarie per lottare contro i cambiamenti climatici e per la difesa delle bio-diversità. Sostieni ISCOS in Amazzonia per uno sviluppo…
Mercoledì Rosa - Pita e Pasta di Pace

26 Giugno: Mercoledì Rosa – Pita e Pasta di Pace

In occasione del mercoledì Rosa del 26 giugno, il nostro progetto di scambio e cooperazione con le associazioni al femminile della Bosnia Erzegovina e Serbia arriva in piazza! A Reggio Emilia, avrete l’opportunità di incontrare le nostre…
BOSNIA: La pace fredda

“Bosnia, la pace fredda” opera vincitrice del concorso “Fare Memoria” al Festival Valsusa Filmfest

And the winner is...? "Bosnia, la pace fredda" di Marcella Menozzi: Video-Foto-Musica prodotto da Iscos Emilia-Romagna in collaborazione con Infinito edizioni è stata selezionata come opera vincitrice del concorso "Fare Memoria" al Festival…
Un campo estivo per la Pace

Un campo estivo per la Pace

Vogliamo organizzare un campo estivo insieme alle volontarie dell’Associazione Jadar per promuovere l‘agricoltura e la cucina tradizionale a Konjević Polje, in Bosnia Erzegovina, che permetterà a 30 bambini di svolgere attività educative…

Pita e Pasta di Pace 2019

Pita e Pasta di Pace 2019 Ifeta dell'Associazione di donne Jadar e Elvedina di Konjić hanno condiviso il loro savoir-faire con noi oggi e con Mani In Pasta. Vi aspettiamo a Reggio Emilia per il mercoledì Rosa 26 giugno per imparare a cucinare…