Alluvioni in Emilia-Romagna e nelle Marche

Siete abituati a sentirci dare notizie dal mondo, dalla crisi politica in Perù alle alluvioni in Pakistan. Oggi, la situazione ci costringe a fermarci su quanto sta accadendo nel nostro territorio.

Il team di ISCOS Emilia Romagna desidera esprimere la propria solidarietà ai tanti cittadini e cittadine della regione colpiti dalle alluvioni, un pensiero alle vittime e alle loro famiglie, a chi vede ancora il proprio paese sommerso dall’acqua o a chi si trova isolato da strade impraticabili.

La solidarietà dei cittadini negli ultimi giorni, che cercano ancora di aiutare in tutti i modi possibili, è inestimabile. Credevamo già nella forza della società civile, e oggi ancora ne abbiamo la prova: la solidarietà è l’unica via.

Ci tenevamo a ricordare che ci siamo, con tutto il cuore e a volte, anche con le mani nel fango, e che donare è un’opzione valida per aiutare chi ne ha bisogno; sempre per chi se lo può permettere.

Non apriremo un’ennesima raccolta fondi per non disperdere gli sforzi ma riproponiamo la raccolta fondi promossa dalla CISL insieme a CIGL e UIL a livello nazionale per dare supporto alle popolazioni dell’Emilia-Romagna ma anche delle Marche dove ci sono stati grandi disagi.

Ci auguriamo che tutti noi possiamo riprendere la nostra vita quotidiana al più presto, sotto il sole dell’Emilia Romagna.