LAWE: Lavoro dignitoso e women empowerment per un modello imprenditoriale di successo nei settori tessile e conciario

Etiopia
Settore: Lavoro dignitoso / Economia sostenibile e solidale / Parità di genere

  • Informazioni sul progetto

    Migliorare le condizioni di vita e di lavoro delle lavoratrici e dei lavoratori di alcune aziende dei settori tessile e conciario etiopi, favorendo la convergenza verso un modello imprenditoriale di successo basato sul rispetto dei diritti dei lavoratori e delle lavoratrici, sulla salvaguardia di salute e sicurezza sul luogo di lavoro, e sull’implementazione della parità di genere in ogni sua forma, attraverso un dialogo costruttivo con alcune realtà imprenditoriali locali del settore e partner sindacali etiopi e italiani, si favorisce la trasmissione di competenze per la salvaguardia della sicurezza sul posto di lavoro, e di strumenti per l’empowerment e l’emancipazione femminile.

  • Beneficiari

    I reparti manageriali di due aziende dei settori tessili e conciario etiopi, 150 lavoratrici e lavoratori di tre aziende etiopi degli stessi comparti industriali formati su salute e sicurezza sul posto di lavoro e empowerment femminile. Beneficiari indiretti: circa 3000.

  • Finanziatori

    Regione Emilia Romagna

 
  • Partner/Stakeholder principali

    Femca Cisl Emilia Romagna / Industrial Federation Of Ethiopian Textile, Leather And Garment Worker Trade Unions / Confederation Of Ethiopian Trade Unions (CETU) / Kombolcha Textile Share Company / Filte S.P.A / Cotonificio Olcese Ferrari

 
Mappa Etiopia Placeholder
Mappa Etiopia

Progetti correlati