Incontro con Ajna Jusić

Presidente di The Forgotten Children of War di Sarajevo

Incontro con Ajna Jusić

CESENA

Incontro con Ajna Jusić

RAVENNA

Ajna Jusic, presidente dell’associazione Zaboravljena Djeca Rata (ZDR) – in italiano, i bambini dimenticati della guerra – sarà presente alla biblioteca Malatestiana di Cesena (sala Lignea) il venerdì 18 novembre per un incontro sulla questione dei bambini nati come conseguenza degli stupri di guerra, in particolare della guerra degli anni 90 in Bosnia Erzegovina. Condividerà con il pubblico la sua testimonianza e quella degli altri bambini nati da violenze sessuali, così come le terribili esperienze delle loro madri, e il loro difficile lavoro per liberarsi dalle discriminazioni e per esercitare i loro diritti senza ostacoli.

All’evento aperto al pubblico, parteciperanno…

Francesco Marinelli, segretario generale della CISL Romagna, il comune di Cesena, il Centro Pace di Cesena, Tamara Cvetkovic, giovane peacebuilder bosniaco erzegovese e Ajna Jusic.

Ajna Jusic incontrerà gli studenti dell’Istituto Tecnico Statale Camillo Morigia – Luigi Perdisa il 18 e 19 novembre per raccontare la situazione dei bambini nati come conseguenza degli stupri di guerra in Bosnia Erzegovina.

I due incontri si inseriscono all’interno della rassegna Una società per relazioni: strade alternative alla violenza dell’assessorato alle Politiche e cultura di genere del comune di Ravenna